La Sede

G.M. C. è un brand di A.S.C.I. Associazione Scuole Cinema Italiana. La sede è ubicata a Piazza Trieste e Trento (già Piazza San Ferdinando) in un antico palazzo del centro storico di Napoli. Nodo viario di grande rilevanza, a piazza Trieste e Trento convergono via Toledo, via Chiaia e via San Carlo; inoltre è il principale punto d’accesso alla vicina, e ben più famosa, piazza del Plebiscito.

Scuola di cinema Napoli A.S.C.I.: la sedeIl n.48, sede dell’associazione e della relativa scuola di cinema, è costituito dal palazzo del Cardinale Zapata, dove ha sede il Museo “Giuseppe Caravita Principe di Sirignano”, dedicato agli artisti napoletani dei secoli XIX e XX; esattamente di fronte il famoso Teatro San Carlo di Napoli.

Già entrando nel palazzo, come ben evidenziato durante l’inaugurazione da alcuni attori e altri illustri personaggi del mondo artistico presenti per l’occasione, si sperimenta un vero e proprio passaggio, varcando la soglia: dalla frenesia quotidiana di una grande città, quale Napoli, ad un’atmosfera dinamica, ma magica, quale quella del mondo del cinema, che si respira nella sede.

Sede situata al piano interrato del palazzo, quasi a voler ricordare la passione per i misteri e per l’esoterismo dei suoi fondatori, che hanno rappresentato anche il cast tecnico del film V.I.T.R.I.O.L. proprio sui misteri della Napoli sotterranea.

Piazza Trieste e Trento, 48 – Napoli (NA)facebook-icon
081 19485763
info@attrezzaturecinematografiche.com